Cosa c'è di buono

 

Cosa c'è di buono da Viva?

 

Insalatone, piatti pronti, insalate di pasta e cereali, zuppe calde e fredde, tramezzini con pane fresco, torte dolci e salate, yogurt probiotico con frutta fresca, brioche integrali, frullati, centrifughe, spremute, macedonie e dessert di frutta fresca... e molto altro ancora!

Nei nostri locali, a casa o in ufficio... abituati a Mangiare Sano!
consulta il menù settimanale e le zone servite.

L'insalata come vuoi tu

Tutte verdure, ricca o completa: ad ognuno la sua insalata ma da Viva l’insalata la facciamo come vuoi tu, con gli ingredienti che preferisci: verdure freschissime, formaggi, pollo alla griglia, uova, semi e germogli. Puoi anche scegliere tra diversi dressing per condirla come più ti piace.

Torte Salate e piatti unici

Produciamo le nostre torte salate utilizzando solo verdure fresche, e poi hamburger di ceci, polpette di ricotta e spinaci, cotolette (non fritte) di zucca o di sedano rapa, pollo al curry e altri piatti vegetariani o anche a base di carne, proposti con ingredienti e cotture il più semplici possibile. Il tutto accompagnato da verdure e cereali grigliati o bolliti per un pasto completo ed equilibrato.

Primi Piatti

Paste integrali, risi e cereali proposti con creative ricettazioni a base di verdure, frutta secca, formaggi e semi. Primi piatti diversi dal solito, ispirati comunque alla tradizione della cucina italiana e mediterranea. Tutto preparato fresco dalla nostra cucina, garantendo ogni giorno almeno una proposta vegana.

Tramezzini

Tramezzini fatti con pane fresco (e senza alcool!!), ingredienti sani e un pizzico di fantasia: la ricetta della bontà e’ semplice, come quello che usiamo noi. Le salse, ad esempio, sono fatte in casa; come la maionese vegana, con olio di riso e latte di soia. Provate la differenza di un tramezzino con zero conservanti: la scoprirete solo dopo averlo mangiato….!!

Zuppe

Zuppe Vellutate o zuppe calde disponibili ogni giorno in almeno due diverse ricettazioni. Il segreto per zuppe buone come le nostre sono gli ingredienti semplici: verdure solo fresche, legumi secchi, olio extra vergine a crudo e brodo vegetale senza lievito e glutammato. Qualcuno ci ha già detto le zuppe di Viva scaldano il cuore oltre allo stomaco. E non dimenticate le zuppe fredde, un’originale alternativa per il periodo estivo.

Yogurt

Il nostro yogurt è prodotto dall'Azienda Agricola Passoni di Bellinzago, da latte vaccino pastorizzato senza l'utilizzo di addensanti o dolcificanti e con l'aggiunta di probiotici vivi e attivi. Solo yogurt probiotico e frutta fresca: più buono, fresco e naturale di così! Provali anche nella versione da bere (Lassì), con gusti e ingredienti di stagione.

Spremute, Frullati & Centrifughe

Il modo più semplice di gustare frutta e verdura, per molti il più buono. Solo frutta e verdura fresca, preferibilmente di stagione, con preparazioni espresse per garantire gusto e proprieta’. Scopri le nostre particolari ricette oppure suggeriscine una tu, sarà un piacere assaggiarla insieme!

Frutta a pezzi

Semplicemente frutta fresca al naturale, lavata pulita e….fatta a pezzi. Porzionata per un comodo consumo anche passeggiando, puoi gustarla anche con il nostro yogurt probiotico.

Colazione da Viva

Non solo caffè e cappuccini, ma anche il "vero" caffè americano, i tè e gli infusi di alta qualità in foglie, le brioche integrali, le spremute fresche, gli yogurt probiotici, le torte artigianali e una grande varietà di muffin: perchè iniziare bene la giornata è importante e allora perchè non partire buoni freschi e naturali??

Torte e dolci

Non è facile proporre dolci “buoni freschi e naturali”. Noi abbiamo fatto alcune scelte, rinunciando a tutto cio’ che fosse eccessivamente grasso, calorico o semplicemente conservato o surgelato. Abbiamo scelto in alcuni casi farine alternative (mais, grano saraceno), in altri ricettazioni a base di frutta (torta di carote, mele, pere) e comunque ingredienti il più possibile semplici.

 

"Quando si intende condurre una vita nuova occorrono pasti regolari e sani"

- (Oscar Wilde)

Certificato di Eccellenza
Vincitore 2015